Profilo della Azienda

POSIMAT è leader mondiale nella costruzione di sistemi per movimentare bottiglie in plastica vuote: riordinatori, sili di stoccaggio, nastri ad aria, convogliatori alla rinfusa, etc.

La Società è stata fondata nel 1977 in Sabadell, vicino Barcellona (Spagna), quando il suo Presidente, Mr. Jaime Martí, ha costruito il primo riordinatorePOSIMAT. Da allora, POSIMAT ha costruito più di 3,800 unità,che si possono trovare in tutto il mondo.

Nel luglio 1986, la Società si è spostata in un nuovo, più ampio e più moderno stabilimento in Barberà del Vallés (Barcellona).

Il 15 November 1997, la società ha aperto un ulteriore stabilimento , sempre in Barberà del Vallés. La nuova sede, dislocata su una area di 6,000 m2, è in totalmente in grado di rispondere alle domande di ordini dei clienti sempre in aumento.

Queste due fabbriche in Barberà del Vallés non solo permettono a POSIMAT di fornire ai propri clienti i macchinari necessari a gestire le loro bottiglie di plastica (sili, riordinatori, nastri ad aria, depalletizzatori...), ma anche di completare il ciclo di produzione direttamente dal soffiaggio al riempimento.


La sede principale della Società a Barcellona è a disposizione dei clienti dislocati in Europa, Asia , Oceania e Africa.

POSIMAT ha anche fondato una sede in USA dal 1991, a disposizione del mercato delle Americhe.

La sede americana è attualmente collocata in Miami, Florida. La struttura di 2,750 m2 include un ufficio commerciale, una show-room e un dipartimento di Assistenza, oltre ad una struttura di costruzione di nastri ad aria.

POSIMAT ha una rete di vendita distribuita in tutto il mondo e facente capo a sue risorse oppure in unione con agenti locali, per potere dare un servizio immediato.

In questo momento, POSIMAT è diretta dal fondatore della Società , Jaime Martí, e suo figlio e figlia , Aleix e Elisabet, tutti tre ingegneri industriali laureati presso la Università tecnica di Barcellona. Attualmente occupano le cariche di Presidente, Direttore Generale, e Direttore della Assistenza post-vendita, rispettivamente.